Rondine in volo

Il Volo della Rondine è un'associazione di promozione sociale che ha fra i suoi scopi quello di diffondere l'alimentazione naturale non solo come proposta salutare ma anche per contribuire a vivere il rapporto con il pianeta in modo nonviolento, ecologico, consapevole.
Il messaggio viene veicolato tramite l'organizzazione di vacanze che alla cucina naturale affiancano attività quali shiatsu, yoga, danza, tai chi, bioenergetica, laboratori di ecologia domestica e di erboristeria e cosmesi naturale e molto altro.

La cornice è quella del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano in provincia di Salerno in un tratto di costa che conta più Bandiere Blu. Qui, a Marina di Camerota, in un villaggio sul mare, ogni estate prende vita la comunità del Volo. Tra bagni di sole e di mare, attività benessere e pasti dai sapori vivaci della migliore cucina vegana e degli aromi del Sud, si sperimenta la vita di un villaggio gestito con criteri di eco-compatibilità, si discutono temi quali la decrescita,  il mangiar sano e rispettoso del pianeta, il turismo responsabile, l'ecologia nel quotidiano e soprattutto si condivide  il buonumore e il relax della vacanza.
Il territorio del Parco del Cilento di cui la comunità del Volo è ospite, è ricco di bellezze naturalistiche e testimonianze storiche. Gite in barca ed escursioni  a piedi consentono di entrarvi in contatto e di scoprirne le peculiarità.

La cucina è particolarmente curata. Tutta con ingredienti di ottima qualità, biologici e  locali, va incontro alle esigenze del palato e della salute ed è base di cereali, verdure legumi e derivati con pesce una volta  settimana su richiesta. La migliore cucina vegana incontra i sapori e gli ingredienti della tradizione cilentana dando vita a piatti sani e saporiti.

www.ilvolodellarondine.it